Arrivano i liBELLI, ad Avezzano un pomeriggio all’insegna del quaderno d’autore e del ritorno alla scrittura a mano

AVEZZANO – È tutto pronto per il lancio dei liBELLI, la collana dei quaderni d’autore della Daimon Edizioni, che si terrà sabato 22 giugno alle ore 18:00 presso la libreria MrBook di Avezzano in Via S. Allende 47/49.

Quattro i primi liBELLI, come quattro sono i loro autori e i protagonisti dell’evento: il primo libello (Quaderno L’Aquila, Basilica di Santa Maria di Collemaggio) è dedicato alla città dell’Aquila e contiene il testo “Mia Signora” della poetessa ed editrice Alessandra Prospero con una suggestiva foto della Basilica di Santa Maria di Collemaggio in copertina; il secondo (Quadernone Dino Campana, «Il matto è tornato») è dedicato al poeta Dino Campana, da anni oggetto di studio dell’autore e regista Federico Del Monaco che in quarta di copertina gli dedica un suo testo poetico pluripremiato e in prima il ritratto di Campana ad opera di Fabrizio Del Monaco; il terzo libello (Quadernone Hanami) reca in prima di copertina la magia del mondo orientale e un haiku in quarta di copertina composto dalla poetessa Roberta Placida, docente di Lettere presso il Liceo Vitruvio di Avezzano; infine il quarto è dedicato al poeta romano Luciano Giovannini e alla poesia con cui vinse il Premio Zingarelli nel 2022, infatti il quadernone ha il titolo stesso della poesia: A cosa servono i poeti?

Sarà un pomeriggio all’insegna della letteratura e della condivisione, in cui i quattro autori dialogheranno con il pubblico riguardo alle figure e agli argomenti che hanno ispirato i liBELLI e continuano a ispirare la loro attività. Inoltre si parlerà del ritorno alla scrittura a mano, attività benefica per l’individuo e in forte ripresa. L’evento è a ingresso libero.