L’Avezzano batte nettamente la Vigor Senigallia e si riprende la zona Play-Off. Pagliarini: «Ho visto l’atteggiamento giusto. Ora concentrati fino alla fine»

AVEZZANO – L’Avezzano batte 3-1 la Vigor Senigallia e mister Pagliarini ottiene la prima vittoria della sua gestione. Con questo risultato i biancoverdi scavalcano in classifica proprio i marchigiani e tornano in zona play off a tre giornate dalla fine del campionato.

Si gioca in un pomeriggio di caldo afoso e dopo appena tre giri di lancette i biancoverdi vanno subito in vantaggio: De Silvestro lancia in area Verna che tira di sinistro in diagonale e la palla finisce nel sacco. Un gol che non condiziona, però, la squadra ospite che al 5’ ci prova Keriota ma la sua conclusione viene parata da Cultraro.

In sequenza, poi, ci provano Balleello, Baldini e Pesaresi, ma il portiere di casa si fa trovare sempre pronto. Al 13’ Senesi viene toccato in area da un difensore e tutti attendono il calcio di rigore. L’arbitro, però, non è dello stesso avviso e fischia, invece, la simulazione al giocatore di casa che, nell’occasione, viene anche ammonito.

La Vigor Senigallia spinge di più ed al 23’ raggiunge il pari. Azione costruita sulla fascia destra, palla che arriva sui piedi del difensore Scheffer che sotto porta fa secco Cultraro. Subito dopo l’arbitro sospende la partita per un cooling break ed alla ripresa all’Avezzano viene annullato un gol a Filippini per posizione di fuorigioco.

Subito dopo una conclusione dell’ispirato Verna viene parata con qualche difficoltà dal portiere Roberto. La Vigor Senigallia, però, non molla e con il suo uomo migliore Keriota prova ad impensierire la difesa dell’Avezzano prima al 37’ e successivamente allo scadere di tempo.

 La prima frazione di gioco finisce in parità e con le due formazioni che tornano negli spogliatoi per il meritato riposo.

La ripresa si apre con l’Avezzano che sfiora il raddoppio con Verna che arriva con un attimo di ritardo su un assist di De Silvestro. Al 25’ azione corale Mascella – Ortolini – De Silvestro con il pallone che termina sui piedi di Verna che da buona posizione spara però alto.

Tre minuti dopo è sempre Keriota, per gli ospiti, che si mette in proprio e crea scompiglio in area, ma il suo tiro è da dimenticare.

I minuti passano e la Vigor tiene bene il campo, ma al 36’ i padroni di casa tornano in vantaggio: azione confusa in area ospite, un difensore marchigiano respinge sui piedi di De Silvestro ed il pallone entra in rete con una strana traiettoria.

Esplode la curva Nord e tutto lo stadio fa festa. Nei minuti di recupero il neo entrato Ortolini fa tris con un perfetto colpo di testa che batte per la terza volta il portiere marchigiano Roberto.

Finisce 3-1 per l’Avezzano che torna alla vittoria casalinga che mancava dal 17 marzo (vittoria per 2-0 sul Matese). A fine partita il tecnico dell’Avezzano ha commentato così la partita: «Finalmente ho visto l’atteggiamento giusto della mia squadra dopo la pessima prestazione di domenica scorsa contro la Roma Ciy.

Ci siamo ripresi il posto in zona play off e lo difenderemo con i denti nelle prossime sfide che ci attenderanno (Tivoli e Sora fuori casa e Fano in casa, ndc)».