139 x 100 exhibition Vol.9: torna con nuovi artisti la collettiva d’arte a Torre del Greco
Torna, con nuovi artisti e opere la collettiva d’arte 139 X 100 EXHIBITION giunta al suo VOL. 9 che verrà inaugurata giovedì 23 marzo alle ore 19 presso gli spazi espositivi del Multisala Corallo a Torre del Greco in Corso Vittorio Emanuele, 175 e resterà aperta fino al 21 maggio 2023.
L’esposizione, curata dal Piero Chiarello, accoglie le produzioni di otto artisti italiani e stranieri, che vantano presenze in esposizioni importanti in diverse sedi anche internazionali.
La location dell’esposizione – il Multisala Corallo – si presta, ancora una volta, a diventare galleria d’arte e offrire uno spettacolo in più ai frequentatori del cinema e a quanti altri, anche solo interessati di arte, vorranno visitarlo.
Gli artisti, diversi per stili e tecniche, offriranno ai visitatori uno spaccato del panorama artistico contemporaneo, spaziando dalla pittura alla scultura, dall’arte design alla concettuale alla minimalista, dal polimaterico alla video art, dall’installazione alla fotografia .
Fabrizio Cicero nato nel 1982 a Barcellona Pozzo di Gotto, attualmente vive e lavora tra Napoli e Roma. Tra le iniziative che lo hanno visto partecipe “THE EXPANDED BODY” Galleria 1/9, Roma, OSARE PERDERE di Fourteen ArtTellaro, Ha esposto presso Villaggio Olimpico, MLAC, MUSJA a Roma; Castello di Rivara di Torino, Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, e a Palermo, in occasione di Manifesta 12.
Rozita Fogelman è un’artista/designer concettuale e multidisciplinare. Nata nel 1964 a Tbilisi, Georgia, è immigrata con la sua famiglia in Israele nel 1975, e dal 1998 vive e lavora a Berkeley, California USA. Usa caratteri Unicode e ASCII a 8 e 16 bit per creare modelli e grafica in ambienti online utilizzando campi di testo HTML.
Pierpaolo Lista il suo lavoro è una prassi di ricostruzione di scenari disabitati, ambientazioni scarnificate, riproduzione di oggetti rappresentati da linee essenziali. Negli ultimi anni realizza anche video e installazioni. Ha esposto in gallerie e musei in Italia e all’estero, le sue opere sono in importanti collezioni pubbliche e private.
Nunzio Lobasso è nato a Foggia il 27 febbraio 1982 . Risiede ed opera attualmente a Foggia. Ha iniziato il suo percorso professionale e artistico nel 1996 dall’istituto d’arte di Foggia fino all’Accademia di Belle Arti di Foggia che attualmente sta frequentando. Ha conseguito numerose collettive, seminari artistici e anche qualche personale d’arte. Il tutto recensito da diversi critici d’arte internazionali.
Giorgio Milano italo-canadese, nato a Napoli, ha alle spalle numerose mostre nazionali e internazionali. The Apartment contemporary art, Napoli. Palazzo Santa Chiara, Roma. Artpulse, County Convention Center FL, USA. Biennale di Venezia, Padiglione Campania. Dak’Art biennale arte contemporanea africana Dakar, Senegal. Mac3 Museo arte contemporanea di Caserta. Cofondatore di Ovolith01. Vincitore del Premio Arte Mondadori 2010. Collezione permanente Moleskine Foudation.
Renata Petti Napoletana, architetto, è orientata a sperimentare sui vari linguaggi dell’arte dall’architettura alla video art attraverso la scultura, l’installazione, la performance, la fotografia. Vive e lavora a Napoli dove ha insegnato Discipline architettoniche presso il Liceo Artistico. Ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero.
Lucia Schettino, (classe 88, Castellammare di Stabia) Scultrice e arteterepeuta le cui opere sono state esposte in numerose collettive. Laureata in scultura, presso l’Accademia di belle di Napoli, s’iscrive al master triennale in Arti Terapie, presso “Artiterapeutiche di Napoli”. Attualmente vive e lavora a Napoli presso il suo studio Atelier Alifuoco.
Lamberto Teotino (Napoli, 1974) vive a Roma. Si occupa di arti visive, la sua indagine si sviluppa principalmente sull’analisi e natura dell’immagine esaminandone i meccanismi percettivi. Ha esposto in Italia e all’estero in Musei, Fondazioni, spazi alternativi, pubblici e privati; molte sue opere sono state pubblicate sia a livello nazionale che internazionale.