1,4 milioni per gli impianti sportivi di Città Giardino di Rieti. Sinibaldi e Chiarinelli: “Avviati i lavori. Piscina Comunale presto pronta”

RIETI – Il Sindaco di Rieti Daniele Sinibaldi e l’assessore ai Lavori Pubblici Claudia Chiarinelli hanno effettuato oggi un sopralluogo presso la Piscina Comunale di Viale Duprè Thesèider, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

In particolare, l’intervento in corso rientra nella “Riqualificazione dell’impiantistica sportiva del quartiere Città Giardino”, previsto nel finanziamento di 1.4 milioni di euro del PNRR – Missione 5, componente 2, investimento 2.1.

IL DETTAGLIO DEI LAVORI

•  Rimozione dell’attuale pavimentazione in blocchi di calcestruzzo autobloccanti

•  Riutilizzo della pavimentazione rimossa per la creazione di una nuova area pavimentata nel retro della piscina per i bambini

•  Realizzazione di una nuova pavimentazione al bordo della nuova piscina con scivolo

• Eliminazione delle barriere architettoniche per accesso alle varie vasche mediante la messa in opera di elevatore meccanico

  • Nuova recinzione lato strada
  • Realizzazione di zona a verde di circa 3000 mq

“Procediamo con grande solerzia nell’opera di messa a terra dei finanziamenti PNRR. In particolare per questo cantiere abbiamo programmato, assieme ai tecnici del settore e alla ditta incaricata, un intervento rapido che ci consentirà di essere pronti per l’inizio della stagione estiva – dichiarano il Sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, e l’assessore ai lavori pubblici Claudia Chiarinelli – Non solo tempestività ed efficacia nell’intervento, ma anche scelte progettuali accurate, per rendere fruibile l’intero complesso anche alle persone con disabilità motorie e allo stesso tempo permettere ai più piccoli un’attività ludica in totale sicurezza.”