4 Atleti Avezzanesi ai Campionati Italiani di Corsa Campestre di Gubbio
Gubbio – Andranno in scena Domenica nello scenario spettacolare del parco del Teatro Romano di Gubbio, in Umbria, i Campionati Italiani di Corsa Campestre. Saranno protagonisti oltre 2500 atleti di ogni età, dai cadetti ai master e, nell’elenco degli iscritti, c’è un’importante presenza di 4 Allievi avezzanesi, cresciuti nel vivaio dell’USA Sporting Club Avezzano.
Sono Riccardo Salone, Amin Lamiri, Francesco Pietrobattista e Pierluigi Stornelli, accompagnati e supportati per la trasferta dal Presidente dell’USA Sporting Club Avezzano, il Prof. Ignazio De Micco e dall’Istruttore Danilo Buongiovanni, dopo la vittoria nelle fasi regionali di Cross (individuale per Stornelli e a squadre per il quartetto), domani firmeranno la presenza nella manifestazione italiana più importante della stagione invernale. I 4 Allievi, allenati dal prof. Marino Di Marco, vestiranno i colori dell Unione Atletica Abruzzo e gareggeranno sul tracciato dedicato agli under 16 lungo 5Km, puntando ad entrare nella classifica delle migliori squadre italiane.
Una qualificazione che è già un grande risultato e che renderà i ragazzi orgogliosi di gareggiare insieme a grandi campioni come l’oro Europeo U23 Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre), del fortissimo maratoneta Iliass Aouani (Fiamme Azzurre), del bronzo europeo delle siepi Osama Zoghlami (Aeronautica) e di tanti altri grandi protagonisti dell’atletica italiana e mondiale.
Vista l’importanza dell’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport nella mattinata di Domenica 12 Marzo.