4 Atleti Avezzanesi in Olanda per uno stage sportivo presso un club scolastico

Avezzano – Sono partiti questa mattina per l’Olanda 4 giovani Atleti Avezzanesi per uno stage sportivo presso un noto club scolastico dei Paesi Bassi. Una grande esperienza che vede protagonisti Francesco Pietrobattista, Riccardo Salone, Nicolò De Cesare e Pierluigi Stornelli, mezzofondisti under 18 allenati dal Prof. Marino Di Marco, che avranno la possibilità, per i prossimi 15 giorni, di coltivare la propria passione per l’Atletica Leggera allenandosi con i coetanei Olandesi, approfondendo la conoscenza della lingua inglese e scoprendo una cultura tutta nuova.

Durante il soggiorno i ragazzi saranno guidati negli allenamenti dai tecnici del club Scolastico e potranno così scoprire e sperimentare i diversi approcci nella programmazione sportiva confrontandosi nelle diverse distanze con i coetanei Olandesi. Avranno oltremodo la possibilità di seguire lezioni in lingua e condividere con gli studenti locali momenti di studio e svago, vivendo a 360°, dalle abitudini al cibo, la loro cultura.

Al termine dell’estate gli studenti “Orange” saranno ospitati nella Marsica così da rendere lo scambio ancora più proficuo e l’esperienza ancora più profonda e formativa.

Coniugare lo sport con lo studio e l’amicizia è l’ approccio che hanno scelto la società e le famiglie di questi giovani atleti con l’obiettivo di far sviluppare il massimo potenziale con serenità sia nella carriera sportiva, che nella vita, che nel lavoro.

da sx: Nicolò, Riccardo, Francesco, Pierluigi.

Una combinazione complessa ma sicuramente una sfida per far crescere con consapevolezza i ragazzi, cosicché possano apprendere l’importanza dell’organizzazione per pianificare in maniera personalizzata lo studio, con l’allenamento, con i momenti di svago per raggiungere benefici legati alla salute, allo sviluppo di abilità applicabili nello sport, nell’istruzione e in altre sfere della vita, oltre che all’identità personale e di socializzazione.

Francesco, Riccardo e Pierluigi (14 anni) frequentano il 2° Anno del Liceo Scientifico M. V. Pollione di Avezzano un trio di mezzofondo veloce eccellente, reduce da un’importante 2° posto a squadre ottenuto sabato 16 luglio a Macerata nel 1° Trofeo Giovanile di corsa su strada per Regioni svoltosi. Nicolò De Cesare (15 anni) è studente del Liceo Classico A. Torlonia di Avezzano e specialista di 800m e 1500m.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *