6-1 tennistico dell’Avezzano al Monterotondo. Ma Pecorelli sbotta: “Basta critiche da chi poi non viene allo stadio? In serie C? A tribune vuote?”

AVEZZANO – L’Avezzano vince a valanga sul Real Monterotondo (6-1 il risultato finale), un risultato tennistico per la squadra di Ferazzoli (oggi squalificato, al suo posto in panchina il vice Fiorillo) che torna al secondo posto in classifica, a cinque lunghezze dalla capolista Campobasso.

La vera notizia di oggi è, però, lo sfogo del presidente Pecorelli che ha fine partita è esploso contro quei tifosi che criticano sui social e poi non vengono allo stadio a sostenere la propria squadra: “Oggi mi voglio togliere qualche sassolino dalla scarpa, qui tutti parlano durante la settimana sui vari social e poi la domenica non vengono allo stadio.

Questa cosa non mi sta bene, va bene il diritto di critica, ma la gente la deve smettere di criticare sempre. Siamo secondi in classifica, la società è sana sotto tutti i punti di vista, stiamo lottando per raggiungere un traguardo importante, ma poi la domenica c’è sempre poca gente allo stadio.

Volete andare in serie C? Ma come volete andarci in serie C, con gli stadi vuoti? Non mi sembra che in passato in questa piazza avete partecipato alla Champions League o ad altri tornei internazionali, quindi basta criticare senza un valido motivo.

Questo è un girone difficilissimo, non per le sei-sette pretendenti alla vittoria finale, ma per tutte le altre squadre che ogni domenica rendono la vita difficile a tutti. Oggi il Real Monterotondo ha giocato una partita a viso aperto, se avesse pareggiato sarebbe cambiata tutta la gara.

Lo ripeto, ormai, da diverse giornate dobbiamo remare tutti dalla stessa parte altrimenti non si va da nessuna parte. Non ci sono squadre materasso in questo girone e ci sarà da lottare ogni domenica, a cominciare da domenica prossima a San Benedetto del Tronto.

Dovremo andare in casa loro a giocarcela a viso aperto, andremo a fare una guerra calcistica, dobbiamo vincere a tutti i costi, non ci sono altre strategie da mettere in campo. Quindi ora basta con le critiche, basta con i commissari tecnici, basta con chi dice di mandare via questo o quel giocatore, basta con quelli che vogliono mandare via l’allenatore perché è scarso o per altre cose che sinceramente stento a capire”.

Per tornare al campo ed alla gara contro il Real Monterotondo la formazione biancoverde è andata in vantaggio al 9’ con De Silvestro abile ad anticipare il portiere Simionato e a depositare il pallone in rete. Il pari dei laziali è arrivato al 23’ ed il gol lo segna Milani sugli sviluppi di un calcio di punizione.

Padroni di casa nuovamente in vantaggio al 28’ con Senesi che da pochi metri batte per la seconda volta il portiere ospite. Nella ripresa al 13’ De Lorenzo tira dalla lunga distanza, il pallone colpisce la parte interna della traversa e finisce in porta. E’ il gol che smonta psicologicamente il Real Monterotondo che non reagisce più.

L’Avezzano al 22’ segna ancora: questa volta ci pensa Mascella che da pochi metri manda il pallone a gonfiare la rete. Siamo sul 4-1 ed ancora non è finita. Al 24’ Senesi fa doppietta con un diagonale chirurgico e con la palla che passa sotto le gambe di Simionato prima di finire in rete.

La partita è virtualmente chiusa, ma in pieno recupero c’è ancora il tempo per vedere il gol di Bolo che gonfia la rete con un altro preciso diagonale.