66enne di Avezzano trovato morto in casa da un amico. Il decesso risale a cinque giorni fa. I suoi cani hanno abbaiato inutilmente tutto il tempo

AVEZZANO – Tragedia della solitudine questa mattina ad Avezzano quando un uomo ha trovato il cadavere di un suo amico in casa, da solo.

Unici compagni della vittima, G.D.M. 66 anni, avezzanese, sono stati suoi due cani che, per tutti e cinque i giorni, hanno continuato ad abbaiare, quasi a voler dare l’allarme e chiedere aiuto.

L’amico ha scoperto l’avvenuta tragedia ieri mattina in quanto, dopo ave provato a contattare per telefono il 66enne ripetutamente, non ricevendo risposta è andato a casa sua. Non ottenendo risposta nemmeno in questo caso, ma ascoltando i lamenti dei due cani, non ha esitato a chiedere i soccorsi.

Sul posto, quindi, sono arrivati i Carabinieri di Avezzano che hanno aperto la porta d’ingresso dell’abitazione e svelata la tragedia che si era consumata durante il Ferragosto e rinvenuto il corpo del 66enne ormai senza vita.

La salma della vittima, subito dopo, è stato sottoposta a perizia medicolegale per gli accertamenti del caso. Esami che hanno stabilito con certezza che il decesso è avvenuto per cause naturali e che la morte del 66enne si può far risalire a non oltre 5 giorni fa.

I cani, nonostante tutto, pare siano in buone condizioni. Il corpo della vittima è stato riconsegnato quindi ai familiari, che vivono nella Marsica, per celebrare i funerali.