69enne muore improvvisamente per un malore durante una battuta di caccia
L’AQUILA – Stava partecipando ad una battuta di caccia con gli amici nella zona di San Demetrio né Vestini, nell’aquilano, quando improvvisamente si accasciato a terra ed è deceduto.
La tragedia è avvenuta questa mattina quando, nell’impervia zona vicino L’Aquila, fra San Demetrio e Poggio Picenze, un 69enne di Cappelle sul Tavo, in provincia di Pescara, Roberto Ciarma, ha accusato un forte malore e si è accasciato a terra ormai senza vita.
Con lui c’era il fratello che, immediatamente, ha allertato il 118 facendo scattare i soccorsi per tentare un disperato intervento.
Data la particolare morfologia della zona, impervia e difficoltosa da raggiungere, sono stati allertati anche i Vigili del Fuoco dell’Aquila ed i Carabinieri, tutti impegnati a raggiungere il gruppo e recuperare il corpo dello sfortunato 69enne.
Le cause del decesso, comunque, sono acclarate essere esclusivamente per cause naturali e, quindi, una volta effettuato il recupero ed effettuati gli esami di rito, la salama dovrebbe essere subito messa a disposizione dei familiari per i funerali.