75enne scomparso da casa ritrovato dai cani del Soccorso Alpino e Speleologo Abruzzese senza vita in Puglia

AVEZZANO – Sono stati due cani molecolari del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo a ritrovare un uomo scomparso da casa da 24 ore e ritrovano purtroppo senza vita, in una zona boscosa della Puglia.

La richiesta di aiuto era arrivata dai colleghi del Soccorso pugliese che da ore erano alla ricerca di Salvatore Gagliardi, 75 anni, uscito di casa alla ricerca di funghi e asparagi in una zona di Apricena, in provincia di Foggia.

In assenza di indicazioni precise, ed essendo l’area piuttosto vasta, è stata così inviata la richiesta di supporto al Soccorso Abruzzo dotato, per l’appunto, dei cani molecolari.

Le unità cinofile abruzzesi, giunte sul posto, hanno subito iniziato il loro lavoro e i due cani, in poco tempo, hanno indirizzato i soccorritori in una zona boscosa di Apricena, tra l’altro poco lontano dall’abitazione del 75enne.

Subiti dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Salvatore Gagliardi, deceduto per cause naturali, molto probabilmente un malore tanto improvviso, quanto violento.