8^ Memorial Alessandro Giancarli: torna a Capistrello la manifestazione in ricordo del giovane che perse la vita recandosi al lavoro

CAPISTRELLO – Alessandro se n’è andato il 4 dicembre del 2012, sulla “Cintarella” quella strada che ha visto troppe vittime, anche tra coloro che, come il giovane di Capistrello, dovevano percorrerla per recarsi al lavoro, a Telespazio del Fucino. Alessandro, simbolo dei Caduti sulle strade, è stato ricordato ogni anno, da allora, il giorno della sua nascita, il 21 luglio, fatta eccezione per uno stop di 4 anni causato anche dalla pandemia da Covid.

Il ritorno della cerimonia nel 2024, abbinata al consueto torneo di calcio, proprio domenica 21 luglio, alle 20,00, al campo sportivo di Capistrello; diverse le autorità, civili e religiose, che presenzieranno.

Le squadre che disputeranno il quadrangolare amichevole sono: “Amici di Avezzano” (composta dagli amici di Telespazio, centro “Piero Fanti” e del Bar Kiswahili); “Polizia Avezzano”, compagine assemblata e seguita da Paolo Giordani, selezionatore e calciatore (composta dalle squadre della polizia locale più polizia di stato); “Bar Betitaly” e “Le Roi Cafè”.

L’Onorevole Stefania Pezzopane è la Madrina dell’evento; presenta Orietta Spera; supporto tecnico di Bruno e Nina Guerra.

Con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale dell’Aquila, dei Comuni di Capistrello, Gioia dei Marsi, Pescasseroli, Lions Club International e l’importante partecipazione del Lions Club Avezzano. L’ingresso all’ottavo “Memorial Alessandro Giancarli” è ad offerta: l’intero incasso sarà devoluto in beneficenza.

La famiglia Giancarli, in particolare Roberto e Maria Rita, genitori di Alessandro, vi aspetta per ricordare la gentilezza e soprattutto il sorriso di un ragazzo (accomunato a tante altre persone dalla stessa sorte) che, grazie alla memoria di tutti non si spegnerà.