8 consiglieri, 4 di minoranza e 4 di maggioranza, sfiduciano la Sindaca di Carsoli Velia Nazzarro. Solidarietà alla prima cittadina da tutta la Marsica
CARSOLI – Hanno costituito un gruppo di otto consiglieri, 4 di maggioranza e 4 di opposizione, per poi dimettersi e sfiduciare di fatto la Sindaco di Carsoli, Velia Nazzarro.
Al secondo mandato, confermata a furori di popolo nel 2020, la Nazzarro si è vista sfiduciare con un atto tanto improvviso quanto, a detta di tutti, anche altri sindaci della Marsica, assolutamente incomprensibile viste le capacità ammnistrative mostrate dalla Nazzarro.
Oltre a Carsoli, Velia Nazzarro ha condotto e sta conducendo la battaglia per le autostrade fra Lazio e Abruzzo, contro l’aumento dei pedaggi e per fare in modo che siano messe in sicurezza e rese più moderne. Una battaglia che la vede in testa ad un comitato di oltre 100 sindaci delle due regioni.
Tutto ciò, però, non ha fermato l’azione dei consifglieri comunali Rosa De Luca, Domenico Salzetta, D’Andrea e Ilaria Di Natale, (minoranza) Gianpaolo Lugini, Gasperina Tozzi, (vice sindaco) Simone Di Natale (assessore) Luigi Ciccosanti (maggioranza) le cui dimissioni hanno provocato al fine dell’Amminstrazione Nazzarro.
Con Velia Nazzarro sono rimasti i consiglieri rimasti Chiara Cimei, Federica Arcangeli (Assessore), Salvatore Callipo (Assessore) ed il presidente del Consiglio e Raffaella Girlando, in numero insufficiente per salvare l’Amministrazione.
Furobondo il Sindaco di Celano, Setttimio Santilli, che dala sua pagina Facebook ha espresso pubblciamnete apprezzamenot e solidarietà a Velia Nazzarro: “Questa non è politica, ma sciacallaggio puro, che nel tempo pagherà purtroppo Carsoli e la sua comunità.
Uno sfregio che prima ancora che il Sindaco Nazzarro, la persona Velia non merita nella maniera più assoluta! In politica ci si confronta anche aspramente, ma si arriva sempre a una sintesi costruttiva negli interessi della comunità e nel rispetto del voto democratico espresso da questa.
Persona per bene, professionista competente, Sindaco lungimirante, volitiva e innamorata di Carsoli, per il quale si è spesa in ogni ambito e modo per la sua crescita, compreso nelle vesti di Vice Presidente dell’Unione dei Comuni Montagna Marsicana nel settore sociale, dove ho avuto modo di apprezzarne ampie capacità amministrative e visionarie.
Alla cara amica Velia Nazzarro, va la mia più sincera ed ampia solidarietà e vicinanza. A testa alta, SINDACO ELETTO DAL POPOLO”.
Tanti e tanti altri, amministratori ed ex amministratori, ma anche centinaia di cittadini hanno espresso solidarietà alla Nazzarro alla quale, conoscendone il carattere e la determinazione, ci sentiamo di dire “In bocca al lupo!”.