Castellafiume, riaperto il bocciodromo grazie alla Pro Loco del paese: “sarà un centro di aggregazione sociale”

Castellafiume – La pro loco di Castellafiume ha ottenuto in custodia dalla comunita montana il bocciodromo del paese. Una struttura che per diversi anni è stata un fiore all’occhiello per un intera comunità, un punto di aggregazione e incontro e che poi, ironia della sorte, è stato completamente abbandonato a causa di una gestione poco accorta. Da ieri, grazie ad un immenso sforzo da parte di volontari e cittadini, la struttura chiusa da tantissimi anni e che versava in totale stato di abbandono e degrado finalmente ha ritrovato nuova luce.

Dopo tanti sudore, impegno e sacrificio da parte dei volontari il il palazzetto è stato reso di nuovo agibile e funzionale e nel pomeriggio di Domenica 7 agosto, con una bellissima festa, è stata effettuata l’ inaugurazione di quella che sarà la nuova sede della Pro Loco, che quest’ultima potrà quindi gestire e valorizzare con tante attività.

“La struttura gestita dalla proloco con il lavoro dei ragazzi del Servizio Civile Universale diventerà un luogo di aggregazione sociale a disposizione di tutte le realtà sociali del territorio – ha dichiarato la Preside della Pro Loco Nadia Bussi – All’ intero della struttura alcuni giovani del territorio hanno realizzato un bellissimo murales, un ponte che attraversa il nostro fiume Liri. Esso rappresenta la nostra identità, una terra di gente tenace che con l unica risorsa che aveva l acqua e la Montagna ha dato vita ad un economia ancora attiva sul territorio. Un ponte che unisce e non divide. Da presidente sono orgogliosa di rappresentare un’associazione che in punta di piedi ha iniziato a lavorare dal nulla nel nostro territorio nel lontano 2013 e che oggi ha raggiunto risultati che poche associazioni vantano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *