L’Aquila, torna da domenica prossima il mercatino a piazza Duomo con espositori di prodotti tipici regionali
L’AQUILA – Domenica prossima torna il mercato a piazza Duomo.
Le bancarelle dei commercianti animeranno il centro storico del capoluogo abruzzese, dalle 10 alle 19, con 20 stand ed espositori di prodotti tipici regionali su una superficie di 300 metri quadrati.
Lo rendono noto il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, e il vicesindaco e assessore al Commercio, Raffaele Daniele.
“Abbiamo accolto con favore l’iniziativa di Fiva Confcommercio dell’Aquila di ripristinare il mercato storico in piazza Duomo in via straordinaria per 7 domeniche, da settembre a novembre.
L’iniziativa, che prenderà il via domenica prossima sarà replicata, infatti, anche il 23 e 30 ottobre e domenica 6, 13, 20 e 27 novembre, sempre negli stessi orari” dichiarano Biondi e Daniele.
“Ben vengano iniziative del genere nel cuore pulsante della città dell’Aquila per rilanciare il mercato storico cittadino e per contrastare in parte gli effetti negativi della crisi determinata dall’emergenza sanitaria, al fine di contribuire alla ripresa economica delle attività commerciali, ma anche per offrire maggiori attrazioni alle famiglie e ai turisti che visiteranno la città soprattutto nei fine settimana” commenta il presidente di Fiva Confcommercio dell’Aquila, Alberto Capretti.