Consegnate le borracce d’alluminio agli alunni delle scuole di Capistrello.
Consegnate questa mattina le borracce di alluminio a tutti gli alunni delle scuole di Capistrello. Un omaggio fatto non solo agli studenti, ma anche ai professori e al personale ATA della scuola dell’infanzia, delle elementari e delle Medie del paese Rovetano.
Un iniziativa dell’amministrazione Comunale di Capistrello in collaborazione con Segen.
Presenti alla consegna il Sindaco Francesco Ciciotti, il vicesindaco Angelo Stati e gli Assessori Antonella Silvestri e Emanuela Cappucci che, nell’ottica di un progetto ambientale che abbia l’obiettivo di ridurre l’utilizzo della plastica, hanno deciso di incentivare le buone pratiche “plastic free” promuovendo anche un uso responsabile e sostenibile della risorsa idrica e quindi del consumo dell’acqua di rubinetto sia nelle abitazioni che negli ambienti scolastici.
“Un decisivo passo avanti verso la riduzione dell’utilizzo della plastica monouso. Abbiamo grande fiducia nelle nuove generazioni -ha dichiarato il Sindaco Ciciotti- che con consapevolezza e impegno sono i portatori di un vero messaggio di cambiamento rispetto all’ ambiente”.
Quello delle borracce è un gesto piccolo ma nello stesso tempo importante, affinché dalle piccole abitudini quotidiane si possa contribuire ognuno per quello che può a salvare il pianeta. I cambiamenti climatici e l’utilizzo indiscriminato delle risorse naturali sono temi da affrontare con la massima urgenza e i giovani sembrano essere più sensibili alla questione. Le aziende hanno iniziato a produrre in maniera meno impattante ed è necessario che i più piccoli crescano con i valori della sostenibilità.