Un etto di marijuana nascosta nelle mutande. Giovane della Valle Subequana arrestato dai Carabinieri di Goriano Sicoli
GORIANO SICOLI – I Carabinieri di Goriano Sicoli, nella serata di ieri, hanno arrestato un giovane della valla subequana trovato in possesso di oltre 100 grammi di marjuana nascosta nei suoi slip.
Nel corso dei servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Sulmona, l’equipaggio della Stazione di Goriano Sicoli ha intimato l’alt ad un veicolo in transito.
All’atto dell’identificazione dei due occupanti del mezzo, i militari hanno ritenuto procedere alla perquisizione personale in quanto insospettiti dal forte odore proveniente dall’abitacolo del veicolo, tipico dei derivati della cannabis.
La perquisizione personale nei confronti del proprietario e conducente dell’autovettura ha permesso di rinvenire e sequestrare un involucro contenente oltre 100 grami di marijuana, occultato negli slip indossati.
La perquisizione è stata estesa, oltre che all’abitacolo del mezzo, anche al domicilio del perquisito, permettendo di ritrovare e sequestrare materiale utile per il confezionamento e consumo della sostanza stupefacente, nonché la somma di 80 euro in contanti, ritenuta provento della vendita della droga.
I Carabinieri impegnati nell’operazione hanno, inoltre, rinvenuto e sequestrato 35 cartucce calibro 6,35 e diversi armi da punta e taglio del tipo vietate.
Mentre il passeggero, sottoposto anch’esso a controllo è risultato estraneo ai fatti, il giovane conducente del mezzo è stato arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Lo stesso, dovrà anche rispondere di possesso ingiustificato dei oggetti atti ad offendere e di munizionamento per armi comuni da sparo.
Dopo le formalità dell’arresto, su disposizioni della Procura della Repubblica di Sulmona, avvisata delle attività condotte, l’uomo è stato assoggettato al regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà dinanzi il Giudice dello stesso Tribunale.