Spedizione punitiva con amici e parenti a casa della ex moglie. Uomo arrestato ad Avezzano dalla Polizia
AVEZZANO – Minacciata, aggredita e insultata dall’ex marito in compagnia di amici e congiunti, donna denuncia il suo ex che finisce in carcere.
Questa mattina, agenti dell’Anticrimine del Commissariato di Avezzano, con alcuni equipaggi della Volante, ha eseguito un ordine di carcerazione, emesso dal Magistrato di Sorveglianza di L’Aquila, a carico di un di un appartenente alla locale comunità Rom, sottoposto all’affidamento in prova al Servizio Sociale.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle indagini avviate del Commissariato che avevano raccolto la denuncia della vittima, nel caso di specie una donna di etnia Rom, coniuge legalmente separata dell’arrestato.
I fatti. Qualche sera fa, la Volante è intervenuta nella zona sud del capoluogo marsicano per la segnalazione della presenza in strada di diverse persone di etnia Rom che discutevano animatamente.
Qualche giorno dopo, in sede di denuncia, la donna, persona offesa dal reato, ha raccontato agli inquirenti che l’ex marito l’aveva raggiunta, di sera, in compagnia di altre persone appartenenti alla stessa etnia, presso la sua abitazione.
Dopo aver bussato insistentemente alla porta, per futili motivi, tutti i presenti avevano iniziato ad aggredirla verbalmente, ad ingiuriarla e minacciarla di morte, mentre uno di questi le sferrava uno schiaffo in volto.
Tutto è stato riportato alla locale Autorità Giudiziaria inquirente e al Tribunale di Sorveglianza di L’Aquila.
Il comportamento dall’affidato in prova al Servizio Sociale, secondo il Magistrato di Sorveglianza, denota il grave mancato rispetto delle prescrizioni imposte dalla misura alternativa alla detenzione, tanto da disporre la sospensione provvisoria del beneficio con la conseguente contestuale carcerazione.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato traferito nella Casa Circondariale di Avezzano.