Cade dalla scala mentre lavora in un cantiere del reatino. Morto un operaio aquilano a Leonessa. Il cordoglio di Biondi alla famiglia
L’AQUILA – Stava lavorando in un cantiere di Leonessa, in provincia di Rieti, quando, per motivi che sono oggetto di indagine da parte dei Carabinieri di Leonessa, della Compagnia di Cittaducale e del comando provinciale di Rieti, è caduto dalla scala.
Operaio aquilano di 56 anni è morto poco dopo per un forte trauma cranico riportato nell’impatto col terreno.
In quel momento, a quanto pare, l’uomo era solo e, quini, non è stato possibile ancora ricostruire precisamente i dettagli della tragedia.
Un ennesimo incidente sul lavoro che a fatto subito scattare la reazione del ondo sindacale verso quella che viene definita una strage continua e silenziosa.
Su questa tragedia ha voluto esprimere u messaggio alla famiglia dell’uomo, di vicinanza e partecipazione al lutto e al dolore, il Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Bondi.
«A nome dell’intera Municipalità e mio personale, intendo esprimere il più sentito cordoglio alla famiglia dell’operaio aquilano che ha perso la vita all’interno di un cantiere del reatino dove stava lavorando.
Un evento drammatico che tocca nel profondo il cuore della nostra comunità. Portare consolazione ai familiari è arduo. Li abbracciamo, siamo loro vicini, ne condividiamo il dolore.
Mi auguro che sia fatta presto chiarezza a garanzia degli affetti del lavoratore e dell’operato della ditta».