Celano. “Quante Donne, la figura femminile nel Medioevo”. Collezione d’arte sacra al Castello Piccolomini

CELANO – Nel pomeriggio di domenica 23 febbraio, nella magnifica e suggestiva cornice del Castello Piccolomini di Celano, andrà in scena una visita guidata tematica per adulti, all’interno della collezione di Arte Sacra della Marsica, dal titolo “Quante donne, la figura femminile nel Medioevo”. L’esposizione è curata dal Polo Museale dell’Abruzzo – Ministero dei beni e delle attività culturale e del turismo, dal Castello Piccolomini di Celano e dalla Società Cooperativa Limes.

La visita tematica, attraverso la millenaria storia del Castello Piccolomini e della sua bellissima collezione di arte sacra, vuole far conoscere ai partecipanti la condizione della donna durante l’epoca medioevale. Inoltre, si racconterà l’avvincente storia della contessa Jacovella dei Conti Berardi per poi passare alla descrizione dei volti delle splendide madonne lignee, delle sante e delle popolane: insomma uno sguardo nuovo ed affascinate della storia del nostro Abruzzo.

L’orario della visita è dalle ore 16 alle ore 18 e la visita è del tutto gratuita, però la prenotazione è obbligatoria o tramite telefono e/o Whatsapp al numero 339.7431107 oppure sulla mail coop.limes@libero.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *