Avezzano Bene Comune: ecco il simbolo della lista che sarà capeggiata da una donna candidata a sindaco
AVEZZANO _ “Falce e martello con stella all’interno di un girotondo arcobaleno di persone stilizzate”. È stato presentato, ieri pomeriggio, il simbolo della lista “Avezzano Bene Comune”, nella sala convegni del municipio di Avezzano. Sarà una donna candidata a Sindaco, almeno questo è l’auspicio espresso. “È il primo appuntamento con il pubblico – ha rimarcato Pierino Di Nunzio– a cui faranno seguito tante altre assemblee con il chiaro intento di coinvolgere più gente possibile a questa nostra iniziativa”. Difatti, ancora programma e lista devono essere definiti, anche se le linee generali della formazione che concorrerà alle prossime amministrative di Avezzano, son ben delineate.
“AVEZZANO BENE COMUNE nasce per dare voce a tutti quei cittadini nauseati dallo strapotere di trasformisti senza vergogna e senza scrupoli il cui disinteresse verso il bene della città è chiaramente manifesto e non tollerabile oltre”, ha rimarcato Paolo Dominici. Quindi, chiara l’apertura a tutto il mondo della sinistra, ma nessun accordo con il Pd è stato perentoriamente ribadito.
Una lista definita antifascista e ambientalista, che presti attenzione ai giovani, alle famiglie alla marginalità economica e culturale. Per questo verranno organizzati incontri per favorire la partecipazione alla vita politica di tutti i cittadini onesti, stanchi della torbida realtà antidemocratica che opprime Avezzano da troppo tempo. Insomma, presentato il simbolo, ora si apre un vero e proprio cantiere per giungere ad una proposta che possa raccogliere il massimo dei consensi.
Oltre a Di Nunzio e Dominici, sono intervenuti, durante l’assemblea, Alessandro Del Monaco e Nicola Stornelli, il segretario provinciale di Rifondazione Comunista Silvano di Pirro e diverse persone del pubblico.