Grande favore di pubblico per la mostra “Arte e Psiche”
La navata centrale dell’emiciclo a L’Aquila ha ospitato dal 23 al 28 ottobre, la mostra “ARTE E PSICHE” organizzata da Massimo Monti e Michela Santori.
L’esposizione ha incontrato il favore del pubblico che ha visionato, numeroso, l’allestimento.
Il positivo risultato di presenze, non sorprende dato che, già nell’articolo di presentazione, nel mettere in evidenza l’interconnessione tra arte e mente, evidenziavamo come l’arte, in quanto reale proiezione delle nostre capacità creative, deve necessariamente mediare gli interventi tanto della sfera emotiva quanto di quella razionale.
È altresì indubitabile che l’arte, in quanto prodotto da vedere, coinvolga anche l’intera realtà psicologica di chi la fruisce.
In chiusura dell’evento, Massimo Monti e Michela Santoro, sensibilmente colpiti dal risultato raggiunto, rivolgono un ringraziamento a “tutti i visitatori della mostra ‘Arte e Psiche’, per il calore ricevuto e le tante manifestazioni di consenso”.
Un ringraziamento più tecnico è stato rivolto anche “al direttore della Direzione amministrativa del consiglio regionale d’Abruzzo, Paolo Costanzi, per aver concesso uno spazio così prestigioso ed il presidente dell’ordine degli psicologi d’Abruzzo, Enrico Perilli, per il patrocinio e la disponibilità che ha dimostrato nel corso del convegno che si è tenuto nell’ambito dell’iniziativa, sul tema dell’Arte terapia e, con esso, la Dott.ssa Manuela Grassi per il prezioso e puntuale intervento sul significato dei colori”.
I due artisti, Monti e Santoro, hanno poi concluso entusiasticamente “di essere fermamente convinti della forza dirompente del linguaggio artistico e che, per tal motivo, sarà nostra priorità stabilire contatti forti e duraturi con tutto il territorio.”