La classifica dei Paperoni mondiali, Ferrero supera Zuckerberg: meglio il caro e vecchio panino con la Nutella che Facebook
L’AQUILA – Per quelli che, come chi scrive, sono cresciuti a pane e Nutella, con l’unico limite di non esagerare e non gustarla a cucchiaiate, è una notizia che fa piacere e rinverdisce i ricordi di quando si aspettavano le cinque per vedere la tv dei ragazzi e il resto del tempo si giocava con il pallone, le bambole e le relazioni erano reali e non filtrate dai social.
Tornando all’attualità è notizia di oggi che Giovanni Ferrero si conferma infatti il primo imprenditore italiano nella classifica dei Paperoni mondiali del Billionaires Index, scalando posizioni e piazzandosi al 1 novembre 2022 al 21/mo posto con una ricchezza pari a 38,6 miliardi.
Ma stavolta, messa la freccia, Ferrero ha sorpassato anche Mark Zuckerberg: il fondatore di Facebook, infatti, è scivolato al 29/mo posto con ‘appena’ 36,1 miliardi.
Gli innumerevoli problemi del suo impero, oggi Meta, gli hanno fatto perdere in un anno quasi 90 miliardi, buttandolo fuori dalla top 10 degli uomini più ricchi al mondo, un club esclusivo che fino ad oggi non aveva mai abbandonato.
Al primo posto si conferma il fondatore di Tesla e nuovo boss di Twitter Elon Musk con 203 miliardi di dollari, seguito dal re del lusso Bernard Anault.
Quarto Jeff Bezos con 126 miliardi davanti a Bill Gates con 11 miliardi.
Al 350/mo posto Silvio Berlusconi con poco più di 6 miliardi di dollari.