A “Chi l’ha visto?” la scomparsa da Ripa Teatina di Diego Morabito. La sua auto ritrovata vicino alla stazione ferroviaria di Pescara
AVEZZANO – È approdato a “Chi l’ha visto?” ieri sera, al terzo giorno di scomparsa, il caso di Diego Morabito l’uomo di Ripa Teatina svanito nel nulla nella serata di domenica scorsa.
Piccolo imprenditore edile, quarantatreenne, domenica sera Diego Morabito, che vive nel paese in provincia di Chieti col fratello, è uscito di casa per accompagnare la figlia a casa.
Da quel momento sul suo destino è buio fitto. Le uniche segnalazioni riguardano una testimonianza di una persona che l’avrebbe visto far benzina lungo la Fondovalle Alento, su una auto che non è la sua abituale, e le tracce del suo cellulare, che ormai risulta spento, dalle parti di via Milano, a Pescara.
Sempre ieri, nel pomeriggio, i Carabinieri di Chieti hanno rinvenuto l’automobile di Morabito, una Fiat panda 4×4 grigio metallizzato, nella zona della stazione centrale di Pescara.
Nella trasmissione di Federica Sciarelli l’appello a Diego dalla sua ex compagna
Ieri sera, quindi, il caso è finito all’attenzione del programma televisivo di RaiTre, condotto da Federica Sciarelli, dove si è lungamente parlato della misteriosa scomparsa di Morabito.
Il quarantatreenne di Ripa, al momento della scomparsa, indossava un giubbino marrone, pantaloni grigi, scarpe da ginnastica nere e un cappello grigio. Un segno particolare, che può facilitarne il riconoscimento, è il nome “Alisia” tatuato sul braccio.
Nel corso della trasmissione della Sciarelli, poi, appello a Diego Morabito anche dalla sua ex compagna che lo ha invitato a tornare a casa rassicurandolo su fatto che, qualsiasi motivo lo abbia indotto a sparire, si risolverà.