È morto questa mattina Augusto Cicchinelli, un mese fa l’incidente sull’autostrada a Scafa. Il cordoglio della Marsica
AVEZZANO – Non ce l’ha fatta a superare le gravi conseguenze dopo l’incidente stradale di un mese fa sull’autostrada vicino Scafa.
Questa mattina è morto Augusto Cicchinelli, 57 anni, di Trasacco, da anni residente ad Avezzano, personaggio molto noto in tutta la regione, attore della politica marsicana e coordinatore organizzatore del Gal Marsica e del Gal Monte Velino.
Il 15 ottobre scorso, come si ricorderà, di ritorno da Bergamo, dove era stato a visitare una fiera, mentre stava viaggiando verso Avezzano, perse il controllo della vettura che si ribaltò. Immediato fu l’intervento della Polstrada e del 118 e Cicchinelli fu portato all’ospedale di Pescara dove fu sottoposto ad un delicato intervento chirurgico.
I medici, quindi, lo ricoverarono in terapia intensiva, ma le sue codnizioni, dopo un periodo di stabilità, permanendo sempre molto serie, fra la notte scorsa e lalba di oggi sono ulteriormente peggiorate causando il decesso di Augusto Cicchinelli.
I suoi familiari sono andati subito all’ospedale di Pineto, dove Cicchinelli era stato ricoverato, e dove, probabilmente sarà eseguito un esame medico-legale prima che il magistrato possa disporre il nullaosta per le esequie.
I funerali di Augusto Cicchinelli sono ancora da fissare, ovviamente, ma saranno celebrati, fra il fine settimana, se non addirittura lunedì, a Trasacco, suo paese natale e dove vivono tutti i suoi familiari.
La notizia, come facilmente immaginabile, ha destato sorpresa, dolore e cordoglio nono solo a Trasacco e Avezzano, ma un po’ in tutta la Marsica e nella provincia del’Aquila, data la notorietà della vittima. Cicchinelli, infatti, era molto impegnato nella politica locale e nel mondo dell’imprenditoria.
,