La Croce Verde presenta il progetto “Dignità alle donne” a supporto dell’Associazione “Oasi di Madre Clelia“
AVEZZANO – Con questo evento la Croce Verde di Avezzano intende portare un primo aiuto, unitamente a coloro che vorranno aderire, al recupero della dignità, e della speranza per una vita migliore, di un gruppo di donne purtroppo “invisibili”.
Da oltre due anni l’Associazione “Oasi di Madre Clelia“, che si occupa del recupero di ragazze cui sono stati calpestati i più elementari diritti umani, opera sul territorio di Avezzano ed anche in altri centri fino a Roma.
Recuperare la fiducia negli esseri umani è difficile, questo è l’obiettivo che si è data La Missione , dando loro conforto, una istruzione, ma soprattutto cercando di ricostruire dall’interno la dignità personale e morale che la terribile esperienza ha demolito, lasciando segni profondi e difficilmente rimarginabili.
La Croce Verde di Avezzano, volgendo lo sguardo al territorio ed oltre il suo tradizionale impegno sanitario, di protezione civile e nel sociale, ha deciso di supportare questa Missione ed ha scelto il giorno dell’8 marzo, giorno simbolo della pari dignità delle donne, per organizzare un pranzo di beneficenza in favore di questa Associazione, per portare un aiuto, un segno di vicinanza, nella giornata mondiale dedicata alla donna ed alla parità di diritti, affinché, nel nostro piccolo, si possa fare qualcosa di concreto per perseguire questo obiettivo.
I proventi di questa prima manifestazione della Croce Verde, raccolti in occasione e durante il pranzo, saranno devoluti alla Associazione Oasi di Madre Clelia.
Vi invitiamo pertanto a partecipare al pranzo che si terrà presso il Ristorante “Domenico” in Antrosano di Avezzano, via Cecconi 38/a, con inizio alle ore 12,30.
Per maggiori informazioni e prenotazioni si può chiamare il n. 3342024955.
Il Presidente
Avv. Fabio Gallese