Elezioni regionali Abruzzo. Michele Fina: «Da YouTrend emerge crescita Pd, la strada è quella dell’allargamento»
L’AQUILA – La strada è quella dell’allargamento e le elezioni nazionali, pur nella sconfitta, hanno indicato un Pd in crescita, ma che deve puntare all’aggregazione e al dialogo con tutto il mondo del centrosinistra.
Michele Fina, segretario regionale dei Democratici abruzzesi e senatore, traccia la linea da seguire e, diciamolo, lascia pochi spazi a dubbi e sorprese. No all’isolamento, sì al dialogo, al confronto e all’allargamento. A buon intenditor…
«Proprio oggi YouTrend ci ha fornito uno studio comparato dei risultati elettorali delle ultime elezioni politiche.
Emerge il dato che, nella sconfitta nazionale, il Pd in Abruzzo è cresciuto dovunque – ha dichiarato il segretario del Partito Democratico abruzzese, Michele Fina, a margine dell’Assemblea del Pd dell’Aquila che si è svolta oggi nella sede di via Paganica 3- .
Sono grato alle tante e ai tanti che in questi tre anni mi hanno aiutato nel processo di ricostruzione – ha proseguito – .
Il Pd Abruzzo è chiamato, anche in questa fase congressuale nazionale, a continuare sulla strada della crescita e dell’allargamento: salutiamo con amicizia e affetto tutte le aggregazioni di centrosinistra che evidentemente si preparano alla costruzione di liste civiche per le prossime elezioni regionali.
Di certo il Pd dialogherà con tutti in uno spirito di reciproco rispetto».