Mondiali: il Marocco batte il Portogallo 1-0 e il Sindaco di Trasacco Lobene istalla il maxischermo in piazza per la storica semifinale
TRASACCO – Battendo per 1-0 il Portogallo, il Marocco si è qualificato per le semifinali dei mondiali di calcio del Qatar.
È la prima volta che una nazionale africana va oltre i quarti di finale della Coppa del Mondo. In semifinale il Marocco affronterà la vincente del quarto di finale tra Inghilterra e Francia.
“Prima della partita, ai miei giocatori avevo detto che dovevamo scrivere la storia per l’Africa.
E ora sono molto, molto felice. Abbiamo battuto un’altra grande squadra”: così a fine partita il ct del Marocco, Walid Regragui, ha espresso tutta la sua gioia per un traguardo storico.
L’entusiasmo dei tifosi sta contagiando tutta l’Italia e, a maggior ragione, quelle zone dove i marocchini vivono e lavorano ormai da anni come nella Marsica.
L’esclusione dell’Italia e la fiera cavalcata verso le vette più alte di questo Mondiale dei giocatori del Marocco ha indotto il giovane Sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, a regalare una serata indimenticabile a tutti suoi concittadini, suscitando una larghissima approvazione.
“In occasione della Semifinale dei mondiali di calcio che vedono impegnato il Marocco – ha appena annunciato il Sindaco – mercoledì 14 dicembre verrà installato il maxi schermo su piazza Matteotti.
In bocca al lupo”.
E allora in bocca a lupo davvero di cuore e che lo sport sia, come deve essere, sempre un elemento di unione e fratellanza tra i popoli.