Il judoka avezzanese Edoardo Ceccarelli della Asd Il Salice terzo assoluto nel Gran Prix promosso di categoria negli “Esordienti A”
AVEZZANO – Promozione a soli 11 ani per il giovanissimo judoka avezzanese Edoardo Ceccarelli che, grazie ai risultati ottenuti nelle cinque prove del circuito Gran Prix, è passato alla categoria “Esordienti A”, primo passo nel modo dell’agonismo.
Oggi pomeriggio, infatti, presso il Centro Sportivo Paradise, a Roma, si è svolta la premiazione dei migliori atleti partecipanti alle cinque prove dei Gran Prix di Judo loro riservati nelle regioni Lazio e Abruzzo.
Sono stati premiati i primi cinque classificati per ogni categoria di peso.
Nella classe “Ragazzi”, la fascia di età dei 10 e 11 anni, nella categoria fino a 42 Kg, il nostro Edoardo Ceccarelli, judoka della’Asd Il Salice di Avezzano, si è classificato al terzo posto.
Il “ragazzo”, oggi preagonista, ma ancora per pochi giorni perché dal 1° gennaio p.v. entrerà nella categoria Esordienti A, prima fascia agonista, si è confrontato a viso aperto con i migliori atleti delle due regioni, specie con i “ragazzi” di Roma, risultando anche lui tra i primi della classe.
Va ricordato che l’atleta si allena nei locali del “Dojo I Cinque Elementi”, in via dei Gladioli N° 12 ad Avezzano.
Oltre gli aspetti tecnici, va rimarcata la grande validità sociologica della manifestazione nel suo complesso.
Infatti i ragazzi, seppure hanno espresso grande agone nelle aree del combattimento, poi hanno stabilito ottime relazioni di amicizia, oltre iniziare una educazione ad essere costanti nelle gare se vogliono essere in lizza nelle ranking list.
E di questo va dato atto e merito al Maestro Benemerito Gennaro Maccaro, Presidente del settore Judo Fijlkam della regione Lazio.
Grande la soddisfazione da parte di tutti i componenti dell’Asd Il Salice di Avezzano, dirigenti, tecnici, atleti, genitori e simpatizzanti, sia per il brillante risultato ottenuto da questa che è sempre più di una promessa del judo abruzzese, sia per il lustro che lo stesso porta ad Avezzano ed alla Marsica tutta.