Maxi sequestro di droga della Polizia. Scoperti in una abitazione circa 3 chili e mezzo di hashish. Arrestato un cinquantottenne
PESCARA – Maxisequestro di droga della Polizia di Pescara che scopre in un’abitazione poco meno di 3 chili e mezzo di hashish e arresta un cinquantottenne del posto.
L’operazione è stata effettuata nella serata di ieri dalla Squadra Mobile, nell’ambito dei servizi di contrasto allo spaccio di stupefacenti disposti dal Questore Luigi Liguori, che ha arrestato, nella flagranza del reato di detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio, un pescarese di 58 anni, con numerosi precedenti di polizia.
Gli investigatori della Sezione Antidroga già da tempo avevano posto sotto controllo l’uomo poiché dedito allo spaccio.
Ieri, avendo motivo di ritenere che lo stesso si fosse rifornito di droga da cedere in occasione delle imminenti festività natalizie, hanno eseguito una perquisizione presso la sua abitazione dove, in cucina, sono stati trovati 24 grammi di hashish racchiusi in un contenitore di forma cilindrica, oltre ad un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento e la suddivisione in dosi della droga.
Nel corso della stressa perquisizione, poi, gli agenti della Mobile, occultata in una cuccia per cani, all’interno di uno zaino, hanno rinvenuto unl grosso quantitativo di droga, ovvero altra hashish per un peso totale di kg.3,372, suddiviso in 20 cilindri del tutto simili a quello sequestrato in cucina.
In base ai riscontri scaturito dal controllo, su disposizione del Pm di turno nella Procura di Pescara, l’arrestato è stato condotto in carcere.