Perseguita l’ex compagna nonostante il divieto di avvicinamento. Marsicano arrestato alla vigilia di Natale dagli uomini Commissariato di Avezzano
AVEZZANO – Marsicano perseguita la ex compagna, nonostante il Giudice di Avezzano gli avesse imposto il divieto di avvicinamento, ma la donna lo denuncia e viene arrestato.
È quanto accaduto, nella mattinata della Vigilia di Natale, quando gli agenti dell’Anticrimine del Commissariato di Ps di Avezzano hanno eseguito il provvedimento di carcerazione emesso dal Gip del Tribunale marsicano, su richiesta della Procura avezzanese, nei confronti di un residente in un centro della Marsica.
L’arrestato, nelle settimane precedenti, era stato colpito da un altro provvedimento cautelare da parte del giudice, ovvero il divieto di avvicinamento e dell’obbligo di non comunicare con qualsiasi mezzo con la ex compagna, poiché responsabile del reato di atti persecutori, in sostanza stalking.
Il marsicano in questione, nei fatti, nonostante la misura cautelare impostagli, aveva proseguito la sua opera persecutoria ai danni della donna, con chiamate e messaggi, circostanze che sono state denunciate nuovamente e puntualmente riscontrate dalla Pg del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano.
Pertanto, i magistrati, ritenendo gravi e moleste le condotte contestate all’indagato e non più compatibili con l’esecuzione del divieto di comunicare con la persona offesa dal reato, hanno disposto l’aggravamento della misura cautelare, sostituendola con la custodia in carcere.
Accompagnato in Ufficio, dopo le formalità di reato, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lanciano, a disposizione del Magistrato.