Cena di fine anno a Pescara con i “senza fissa dimora”. Nicoletta Di Nisio: «Peccato non poter essere presente. Una serata diversa per tutti»
PESCARA – Ieri sera, mercoledì 28 dicembre, a Pescara, nel sottopassaggio ferroviario (ex Mercatino Etnico), il Comitato di Pescara della Croce Rossa Italiana ha tenuto la Cena per i senza fissa dimora.
«Purtroppo, a causa di un malore di stagione che mi trattiene a letto – scrive l’assessore al Sociale Nicoletta Di Nisio – non mi è stato possibile partecipare ieri ed anche per i prossimi giorni vi potrò seguire solo sui “social”.
Tutto si è svolto regolarmente e quindi i Volontari della Croce Rossa Italiana hanno ospitato i Senza Fissa Dimora donando loro non solo un Pranzo di Natale, ottimamente preparato da Chef esperti ma anche vicinanza, calore e, sicuramente, una serata diversa».
Dopo la cena si è svolta una Tombola che è durata tantissimo con innumerevoli “tombolini” perché era questa la “scusa” per dare a tutti dei piccoli doni (principalmente capi di vestiario adatti per la stagione) e pertanto sino a che tutti i presenti sono stati premiati… si è andati avanti.
L’estrazione (la lunga estrazione) dei numeri della Tombola è stata svolta dal nostro Sindaco Carlo Masci che è stato presente insieme al alcuni rappresentanti del Comune e anche altri rappresentanti di alcune associazioni Mensa di San Francesco, Wolf, Misericordia hanno raggiunto il posto nel corso della iniziativa.
Al termine, chiusa la iniziativa e salutati gli ospiti, i Volontari si sono scambiati il brindisi di fine anno anticipato).
Stamattina presto sono tornati per lo smontaggio delle attrezzature e degli impianti.