Pubblichiamo un elenco di rinvii di manifestazioni in linea con le: “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”. In costante aggiornamento
ORDINE DEI GIORNALISTI _ Tutti i corsi di formazione programmati dall’Ordine dei giornalisti d’Abruzzo fino al 30 marzo prossimo sono da ritenersi annullati in ottemperanza al decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri riguardante “Misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19”. I corsi saranno riprogrammati quando le condizioni lo consentiranno. Le prenotazioni effettuate dai colleghi, per i corsi che sono stati cancellati, sono annullate.
TAGLIACOZZO – Il Sindaco della Città di Tagliacozzo dispone: – in ottemperanza dell’Art. 1 lettera b), la chiusura del Teatro Talia e la sospensione di tutte le attività in essa struttura programmate fino al 3 aprile 2020, data indicata nel decreto; gli spettacoli della stagione teatrale invernale dell’11 marzo (“Parenti serpenti”) e del 27 marzo (“Mimì in arte Mia Martini”) sono rinviati a data da destinarsi; gli spettacoli de “Il teatro dei colori” programmati per il 7 e 20 marzo.
AVEZZANO -Si comunica che lo spettacolo “Solo di passaggio” di Alessandro Izzi previsto il prossimo 20 marzo al castello Orsini di Avezzano (AQ) per la stagione di prosa indipendente del Teatro Off Limits verrà posticipato al fine di poter accogliere il pubblico in un clima più sereno.
TRASACCO -Si comunica che tutte le attività sportive e ricreative della Scuola Calcio della Società FUCENSE saranno temporaneamente sospese, sino alla data del 15 marzo 2020, come da indicazioni governative.
ANPAS -vista la situazione emergenziale informiamo tutti Voi che, l’evento in aiuto all”Oasi di Madre Clelia” delle Apostole del Sacro Cuore di Avezzano, denominato “su Ali di Farfalla,” previsto per il giorno 08/03/2020 è stato ANNULLATO e RIMANDATO a data da ri-definirsi.
AVEZZANO _ PARROCCHIA SPIRITO SANTO. In ottemperanza alle indicazioni della CEAM (Conferenza Episcopale Abruzzese e Molisana) e in sintonia con la disposizione governativa comunico che le lezioni di Catechismo nella nostra Parrocchia sono sospese fino al 15 marzo, salvo eventuali ulteriori disposizioni. Le Ss. Messe, però, e le altre celebrazioni religiose avranno regolare svolgimento, ovviamente applicando le misure precauzionali suggerite dalla CEAM con il comunicato del 25 febbraio u.s.
Con l’occasione, avendo quasi terminato la Benedizione delle famiglie (che ne hanno fatto richiesta) nella zona Scalzagallo, invito le famiglie residenti in tutte le altre zone della Parrocchia – che desiderano l’incontro con il parroco e la Benedizione a comunicarmelo in uno dei segueinti modi:
inviando una mail a questo indirizzo, oppure telefonando al numero: 0863 33 266 (eventualmente lasciando un messaggio alla segreteria telefonica, con l’indicazione della Via, del numero civico e del numero telefonico; oppure facendo richiesta personalmente in orario Ss. Messe. Don Antonio Salone
CONFERENZA EPISCOPALE ABRUZZESE E MOLISANA- In relazione alle disposizioni governative sulla chiusura delle scuole e università fino al 15 marzo, il presidente della CEAM (Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana) mons. Bruno Forte arcivescovo di Chieti-Vasto, anche le attività pastorali rivolte a ragazzi e giovani nella nostra Regione ecclesiastica siano sospese fino alla stessa data. Invitiamo i credenti a frequentare le liturgie avendo cura di osservare le misure di precauzione” già indicate precedentemente, “evitando contatti fisici (ad esempio al segno di pace o nell’uso delle acquasantiere), ricevendo la Santa Eucaristia nella mano e mantenendo le distanze minime suggerite fra le persone.
PRO LOCO AVEZZANO – Annullata la prevista Mostra Collettiva di Arte Contemporanea “conCitazioni” femminili” programmata dal venerdì 6 al domenica 8 marzo 2020, presso la sede in via Corradini n. 75.
ASL AVEZZANO – E’ stato annullato l’Open day sulla psoriasi, che era in programma sabato 7 marzo prossimo, dalle 9.00 alle 13.00, all’ospedale di Avezzano. La decisione è stata presa dalla direzione Asl nell’ambito delle misure di prevenzione legate al coronavirus.
CELANO– Il vicesindaco di Celano Angela Taccone tiene ad informare che sono sospese tutte le attività in programma nei prossimi giorni. in particolare il vicesindaco taccone spiega che “è sospesa e rinviata a data da destinare l’assemblea prevista per le ore 21 del prossimo 13 marzo; è sospesa la presentazione dei corsi a tutti coloro che si sono iscritti il 22 dicembre nel corso dell’inaugurazione del polo formativo; sospeso il tirocinio front office presso lo sportello informa giovani; sospeso, infine, l’incontro già previsto per sabato 14 marzo con le mamme per il progetto aiuto compiti. rinviata a data da destinarsi anche la conferenza stampa per la presentazione della nuova associazione”.
CAPISTRELLO _ Il sindaco Ciciotti: “Invito tutti i cittadini a fornire indicazioni utili a me che sono rappresentante della comunità locale in materia di emergenze sanitarie e di igiene pubblica con coscienza e senso di responsabilita”. Nel paese Rovetano la situazione e al momento sotto controllo con alcuni cittadini in quarantena domiciliare sotto il controllo quotidiano della ASL.