Dopo 60 anni si sono ritrovati i chierichetti della Parrocchia San Giovanni di Avezzano
AVEZZANO – Una bellissima pagina di storia e di fede è stata scritta all’interno della Parrocchia avezzanese di San Giovanni. Dopo esattamente 60 anni i chierichetti si sono rincontrati all’interno della parrocchia pe ricordare il decennale della morte di don Antonio Sciarra.
Attimi di gioia e commozione si sono alternati nel cuore e nell’animo di quei chierichetti ormai non più giovani come una volta,con qualche capello bianco in più, con un po’ di pancetta ma soprattutto con la bellezza di essere nonni.
Però il momento più emozionante lo si è vissuto durante la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Bruno Innocenzi che, con don Antonio, è stato un’altra figura importante con cui i chierichetti di San Giovanni hanno vissuto esperienze spirituali e di vita quotidiana.
Nel corso dell’omelia don Bruno ha fatto riflettere su quanti doni ha elargito il Signore nella esperienza di fanciulli; valori che hanno segnato la crescita facendoli diventare, anche se su strade diverse secondo le scelte professionali, uomini capaci di anteporre i valori della lealtà e dedizione nell’aiuto al prossimo e di basare le nostre certezze solo su Cristo come la Parola di Dio ci chiama a fare.
Alcuni dei chierichetti di San Giovanni già hanno incontrato il Padre Celeste, e sono stati ricordati – insieme ai genitori di tutti i partecipanti+ con la preghiera.
L’impegno di tutti è quello di rivedersi al più presto per continuare, insieme anche ad altri che non hanno potuto partecipare, a scambiarsi le gioie di cui oggi ne sono consapevoli: per poter consegnare ai nipoti ciò che questi Maestri di vita ci hanno insegnato.