Caos sulla A25 fra Pescina e Celano: Tir sfonda “new jersey” e guard rail che invadono la corsia opposta. Cinque i mezzi coinvolti. Feriti lievi
PESCINA – Tardo pomeriggio di caos sulla A25, fra Pescina e Celano a causa dello sbandamento di un grosso Tir che poi ha innescato una reazione a catena.
L’autostrada non è mai stata chiusa ma, su entrambe le direzioni, è stato necessario limitare la circolazione con rallentamenti piuttosto evidenti.
I fatti sono avvenuti intorno alle 18 circa, quando il Tir, condotto da un autista di Roma, stava facendo ritorno verso la capitale.
Improvvisamente il grosso mezzo pesante è diventato incontrollabile tanto che ha dapprima impattato contro i “new jersey” di protezione, scaraventandoli in mezzo alla corsia, e poi è finito contro il guard-rail, sfondandolo e, anche i questo caso, proiettando diversi pezzi, anche della carrezzeria dello stesso Tir, in mezzo alle carreggiate.
In quel momento, poi, sono sopraggiunte anche altre automobili. quattro di queste sarebbero state raggiunte dai detriti o non sono riusce ad evitare il materiale finito in mezzo alla strada, riportando danni a carrozzeria e parti meccaniche.
Fortunatamente illesi i conducenti e i passeggeri delle vetture. Sul posto, quindi, sono intervenuti gli agenti della Polstrada del Coa di L’Aquila che hanno provveduto a mettere in sicurezza la zona, i Vigili del Fuoco che stano ripulendo la strada e spostando i mezzi coinvolti, nonché uomini e mezzi del 118 che hanno soccorso le persone.
Tutti hanno riportato ferite lievi, mentre l’autista del Tir è stato portato all’ospedale di Avezzano dove è stato controllato e refertato solo con leggere lesioni.