Celano, la proposta del Pd: “Le strisce blu siano gratuite per i primi 15 minuti”
Celano – “Quindici minuti di sosta gratuita sulle strisce blu per tutti”, è questa la proposta lanciata all’amministrazione comunale dal segretario di circolo del Partito Democratico di Celano, Ermanno Natalini, che ha chiesto di creare una sosta breve gratuita sulle strisce blu.
“I posti auto a pagamento si trovano tutti nella zona centrale della città”, ha commentato il segretario di circolo del Pd di Celano, “proprio per questo molto spesso vengono utilizzati da persone che devono fare delle commissioni o acquisti veloci. Creando una fascia gratuita di 15 minuti per dare la possibilità, a chi ne necessità per un così breve tempo, di parcheggiare sulle strisce blu senza dover pagare il ticket, si andrebbe a favorire anche un rapido ricambio di parcheggi”.
Secondo Natalini questo tipo di agevolazione andrebbe incontro alle esigenze dei celanesi oltre che a sostenere il rilancio del commercio in centro attirando clienti, soprattutto per bar e negozi. Tale iniziativa deve far parte di un puntuale rilancio del centro cittadino rendendolo più attrattivo.
“In questa prospettiva” conclude il segretario “rientra anche un adeguato piano traffico più volte annunciato ma mai attuato.”