Neve e viabilità. Problemi non solo in Abruzzo. A singhiozzo la circolazione sulla 106 del Molise. Sbloccata a Rieti la via del Terminillo

AVEZZANO – Ancora circolazione a singhiozzo, dopo le nevicate del fine settimana, nei territori montani e più interni di Abruzzo, Lazio e Molise.

Delle situazioni nel teramano abbiamo parlato in altro servizio, ma proseguono disagi anche in Molise.

Alle ore 16 di oggi pomeriggio, infatti, a Campobasso si è riunito in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità (C.O.V.), per esaminare l’evoluzione della situazione meteo e le condizioni di sicurezza per il transito sulla strada provinciale 106.

Il Comitato ha ritenuto di prorogare il divieto di transito sulla citata strada provinciale 106 per 24 ore, a partire dalle ore 9.00 di domani 24 gennaio 2023, consentendo – nella fascia oraria 10-16 – la circolazione veicolare, in entrambi i sensi di marcia, con la previsione di un senso unico alternato dal Km 9 al Km 12, alle condizioni di sicurezza esplicitate nel decreto che si allega.

Sbloccata invece la situazione nel reatino, e precisamente sula via del Terminillo.

La Polizia Locale del Comune di Rieti, infatti, nel pomeriggio ha comunicato ufficialmente che è stato riaperto al traffico il tratto di via del Terminillo chiuso in mattinata.

La strada era stata interessata dalla caduta di rami dalle alberature laterali che sono poi stati rimossi dai Vigili del Fuoco e dalla Protezione Civile. ASM ha quindi provveduto alla pulizia della sede stradale.