Gravi disagi sulla linea Tua Sulmona-Roma. Il Sindaco Di Piero, inascoltato da De Angelis, chiede un incontro al Presidente Marsilio

SULMONA – Gravissimi disagi nel trasporto gestito dalla Tua per gli utenti di Sulmona denunciati dal Sindaco del capoluogo Peligno, Gianfranco Di Piero, che ha scritto al Presidente della Regione, Marco Marsilio.

L’iniziativa, a detta dello stesso Sindaco di Sulmona, si è resa necessaria visto che la Presidenza della Tua, attualmente retta dall’impeditore avezzanese Gabriele De Angelis, non ha ritenuto di dover rispondere alle numerose sollecitazioni inviate dall’Amministrazione sulmonese inerenti a disagi nel servizio fra Sulmona e Roma.

Il Sindaco Di Piero, quindi, ha informato, tramite la sua pagina Facebook, i cittadini di Sulmona della richiesta incontro col Presidente Marsilio per esporgli i problemi del trasporto pubblico gestito dalla Tua a Sulmona.

Questa la dichiarazione pubblicata dal primo cittadino di Sulmona: «Stamattina, con lettera formale, ho chiesto un incontro URGENTE al presidente della Regione Marco Marsilio – scrive Di Pero – sui gravi e costanti disagi lamentati dagli utenti della linea Tua Sulmona-Roma.

La Tua non tiene fede agli impegni presi con l’Amministrazione della Città per risolvere i problemi da tempo rappresentati, a danno, soprattutto, di studenti e lavoratori pendolari.

I ripetuti appelli all’azienda regionale – conclude il Sindaco di Sulmona -, finora, non hanno avuto alcun esito. Vi terrò aggiornati».