Covid19. Un contagiato a Scurcola Marsicana. A Pescina restrizioni straordinarie.

Marsica- A seguito dell’interlocuzione Istituzionale con la Prefettura di L’Aquila, il Sindaco di Pescina Stefano Iulianella, ha firmato un ordinanza attraverso la quale vengono adottate delle misure straordinarie per contrastare il contagio di #Covid19. Con il seguente video sono state illustrate le disposizioni contenute nell’atto reso pubblico nel pomeriggio odierno. Il Sindaco Iulianella: “Chiedo alla popolazione di evitare il più possibile gli spostamenti e di stare in casa, salvo che per urgenti ed indifferibili esigenze. Non e un gioco, rispettiamo le disposizioni”.

Sempre nella giornata di oggi è risultato positivo al COVID19 un cittadino di Scurcola Marsicana: a renderlo noto l’amministrazione comunale di Scurcola Marsicana guidata dal primo cittadino Maria Olimpia Morgante.

Anche gli uffici del comune di Scurcola Marsicana stanno seguendo meticolosamente tutte le linee guida imposte dagli Organi ed Enti preposti per assicurare la massima protezione alla popolazione e per motivi di Privacy non è stato divulgato il nome del concittadino affetto da Corona Virus.

A tal proposito il sindaco di Scurcola Mariscana Maria Olimpia Morgante ha lasciato un prezioso messaggio alla popolazione: “Cari concittadini, prima di tutto vi invito alla calma. Se aveste avuto contatto con la persona interessata sareste stati contattati dall’ autorità competente. Ognuno di noi sa quanta gente incontriamo ogni giorno. Vi posso assicurare che la persona in questione non ha avuto nessun contatto con gente del nostro paese. Mi sono sentita con la famiglia che al momento è in quarantena vigilata senza alcun sintomo. -continua il Sindaco Morgante- “Da ieri sono anche in continuo contatto con le forze dell’ordine e con i medici di base delle nostre comunità, oltre che con il Dipartimento di Protezione civile”- conclude il sindaco di Scurcola Marsicana- “è indispensabile attenersi alle disposizioni di legge. Come ben sapete io sono sempre disponibile e siate certi che stiamo mettendo in campo tutte le attività necessarie per arginare il diffondersi del virus. Aggiungo con tutto il cuore una pronta e rapida guarigione al nostro concittadino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *