Il quartiere Cupello di Avezzano bloccato a causa del ritrovamento di un ordigno bellico inesploso della II Guerra Mondiale

AVEZZANO – Quartiere di Avezzano, nella zona sud-ovest, isolato e bloccato dalle forze dell’ordine a casa del rinvenimento di un ordigno inesploso.

Si tratta, per la precisione del quartiuere “Cuplello2 dove, nella zona fra Via Opi e Via Pesicna, duramte gli scavi di un cantiere edile, gli operai hanno visto spuntare un ggetto metallico sosptto, che hanno pensato fosse una bomba.

Sul posto, quindi, sono subito intervenuti Artificieri, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia che hanno provveduto a transennare la zona e, poi, ad illuminare e isolare l’ordgino la cui identificazione è ancora in corso.

Parrebbe però essere, con tutta certezza, di una bomba inesplosa della II Guerra Mondiale, una delle tante che piombarono su Avezzano nel corso dei pesantissimi bombardamenti Alleati che costrinsero l popolazione per giorni e settimane a nascondersi nei rifugi e nelle grotte.

Già da domani, in un vertice delle forze dell’ordine e delle autorità preposte, sarà deciso come intervenire per la rimozione della bomba ed il suo eventuale brillamento in zona sicura. I militari dell’Esercito specializzati in questo tipo di interventi sono in arrivo da Roma.