Per San Valentino #LostessoBacio: appuntamento alla Pro Loco di Avezzano con Marsica Lgbt e le opere di Mattia Barbonetti
Appuntamento domani, 14 febbraio, alle 18,30 presso la sede Proloco di Avezzano, in Via Corradini 75, per partecipare all’iniziativa #LOSTESSOBACIO, organizzata da Marsica LBGT, giunta al suo undicesimo anniversario, nel corso del quale si parlerà di sessualità e orientamento sessuale e di come le diversità ci rendano uguali.
L’iniziativa si ripete in contemporanea in altre dodici piazze italiane – a cominciare da L’Aquila con Arcigay “Massimo Consoli” – dove, così come ad Avezzano, verranno distribuiti Baci Perugina, azienda da sempre legata all’amore, e cartoline per dimostrare che il sentimento non conosce differenze, incluse coppie gay e coppie lesbiche.
L’evento vuol essere punto fermo nel ribadire l’importanza della visibilità dell’amore in tutte le coppie e riaffermare che l’amore non fa distinzioni così come sancito anche dalla legge sulle unioni civili che però non basta a far accettare il concetto di amore.
Semplice amore e non amore etero o omo che dir si voglia.
Nel mentre che gli ospiti assisteranno al simposio, potranno godere delle opere pittoriche dell’artista Mattia Barbonetti che allestirà in sala una parte delle sue opere di ultima produzione.
Analoghe iniziative sono organizzate per la stessa data da Gay center Roma, Arcigay Roma, Arcigay Bari, Arcigay Castelli Romani, Arcigay Catania, Arcigay Latina, Arcigay Frosinone, Arcigay L’Aquila, Arcigay Milano, Arcigay Molise, Arcigay Palermo, Arcigay Reggio Calabria, Arcigay Rieti, Arcigay Trento, Arcigay Viterbo.