L’avezzanese Simonelli tra i 64 amministratori italiani ammessi al corso di alta specializzazione di Anci, Ca’ Foscari e Presidenza del Consiglio dei Ministri

Nello Simonelli

AVEZZANO – L’offerta formativa di ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), destinata ai migliori giovani amministratori della Penisola, si arricchisce del nuovo Corso di Alta Specializzazione in “Performance controlli e gestione di funzioni e servizi”, destinato a 64 tra i più promettenti giovani amministratori italiani.

Il Corso, nato da una collaborazione tra la Scuola PUBLICA, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili, é finalizzato a trasmettere le migliori conoscenze in un settore nevralgico come la gestione ed il controllo di processi e servizi nella P.A.

Tra i 64 selezionati da tutta la Penisola, sulla base del percorso di studi e dei risultati ottenuti nell’attività amministrativa, c’è una rappresentanza di Avezzano e della Marsica, il consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5a Commissione e delegato alle Politiche giovanili nella città capofila del comprensorio marsicano.

“Ringrazio ANCI per l’importantissima occasione di formazione cui ho il privilegio di prendere parte. La formazione qualificata é la linea di demarcazione tra chi vuole fare il politico e chi vuole mettersi al servizio del cittadino – afferma Simonelli – per rispondere sempre meglio alle tante urgenze che lo stesso manifesta nel quotidiano”.  “Inoltre, poter rappresentare ancora la mia città e la Marsica in un contesto plurale e meritocratico è un grande onore”, conclude.