Tenta di suicidarsi gettandosi dal balcone di casa. Ottantenne salvato dalla prontezza di un operaio che lo ha preso in braccio

CHIETI – Salvato dalla prontezza e dal coraggio di un automobilista, un operaio di circa quarant’anni, che lo ha visto sul bordo del balcone nel chiaro tentativo di suicidarsi.

La tragedia è stata sfiorata ieri pomeriggio, in pieno centro di Chieti, in Via Silvino Olivieri, dove, dal balcone di un piano rialzato di una palazzina è comparso un anziano che,dopo aver gettato il televisore, ha scavalcato la ringhiera in metallo col chiaro intento di gettarsi.

In quel momento è transitato un uomo, alla guida di un furgoncino, al quale non è sfuggito il movimento dell’anziano sul balcone. Immediatamente si è portato sotto al balcone, mettendo quindi in sicurezza l’ottantenne, per poi salirvi sopra e, senza esitare, abbracciare l’anziano che, così, ha desistito dal tentativo.

Subito dopo, sul posto, sono giunti il 118 e una Volante della Polizia di Chieti che hanno preso l’ottantenne teatino, subito dopo trasportato al Policlinico del capoluogo abruzzese per accertare il suo stato di salute.

L’uomo è in buone condizioni, ma non è stato ancora possibile accertare le motivazioni alla base del suo gesto.