#HopeForWorld – Il mondo unito per l’Italia
Avezzano – Ci giunge in redazione questo contenuto, realizzato da un piccolo gruppo di giovani blogger abruzzesi. Il video è incentrato su uno dei messaggi più utili e chiari (ma che forse ancora tutti non hanno recepito). Qui raccolte, tutte le testimonianze degli italiani, che all’unisono ricordano quanto sia importante #restareacasa.
Oltre gli italiani, alcuni anche in giro per il mondo, importanti anche le testimonianze e la vicinanza di molti altri Paesi che condividono il messaggio, lanciando un augurio all’Italia. Un grido di speranza arriva dal mondo. Il video è stato creato da un‘idea di Francesco Bernabeo che ha curato anche l’editing del video, la voce attoriale di Tommaso Bernabeo e del prezioso supporto di Mario De Francesco e Mara D’Angelo, tutti editori e amministratori di SearchGo, un blog dove si raccontano viaggi, avventure e diari di viaggio attraverso gli occhi di un comune viaggiatore.
La costante appartenenza sull’essere “cittadini del mondo” ha portato a creare questo video di sensibilizzazione relativa al non uscire di casa, in questo momento così particolare per la nostra terra.
Persone dal Venezuela, Marocco, Colombia, Israele e molte altre persone di diversi stati hanno voluto partecipare e far si che questo messaggio divenisse non solo nazionale ma internazionale così da aver pensato ad una traduzione in inglese alla base del video.
C’è chi ci definisce lavoratori dello spettacolo, chi dj e chi baristi. Siamo tutti di Ortona, ma a noi piace solo essere etichettati come “viaggiatori del mondo”.
Il video: