Il preparatore atletico avezzanese Franco Olivieri impegnato con la nazionale femminile di calcio U17 in Francia
Roma – Il preparatore atletico avezzanese Franco Olivieri, sarà impegnato con la nazionale italiana femminile di calcio under 17, in Francia, nel Round 2 di qualificazione all’europeo.
La nazionale italiana dovrà giocare contro Francia, Irlanda e Kosovo e la prima classificata parteciperà alla fase finale dell’Europeo che si terrà a Maggio in Estonia.
Da oggi, il preparatore sarà impegnato in raduno con la squadra che tra una settimana debutterà nel Round 2 di qualificazione all’Europeo. La squadra tecnica della Nazionale Under 17 femminile guidata da Jacopo Leandri ha ufficializzato la lista delle 20 calciatrici che partiranno alla volta della Francia, sede del girone che comprende anche Irlanda e Kosovo e che mette in palio un posto nella fase finale in programma a maggio in Estonia.
Il debutto è previsto per giovedì 23 marzo alle 16 a Bayonne, nello stadio intitolato a Didier Deschamps, contro la Francia (il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della federazione francese); seguiranno poi gli impegni contro Irlanda (domenica 26 alle 13 a Tarnos) e Kosovo (mercoledì 29 alle 15 ancora a Bayonne).
Nella prima fase di qualificazione all’Europeo, che si era disputata proprio in Italia, le Azzurrine avevano chiuso il girone al terzo posto alle spalle della Svizzera e della Francia, che il sorteggio effettuato nel dicembre scorso a Nyon ha nuovamente messo di fronte all’Italia. Il gruppo azzurro si radunerà a oggi a Roma e partirà alla volta della Francia martedi 21 Marzo.