Sport, Enduro: l’evento abruzzese “Sterrare è umano Trophy” tra i 5 più importanti d’Italia per il progetto rosa “Dal tacco al tassello”
MONTESILVANO – “L’edizione 2023 di ‘Sterrare è umano Trophy’ si colora anche di rosa, poiché l’evento abruzzese di adventuring è stato scelto tra le 5 manifestazioni di settore più importanti d’Italia per la realizzazione del progetto ‘Dal tacco al tassello’. L’iniziativa, promossa da Adventure Riding insieme a Honda Motor Europe Ltd. Italia, Metzeler, Moto.it, Forma Boots e Garmin, punta a favorire la partecipazione femminile e noi siamo lieti di poter accogliere, per la seconda edizione, le quattro ragazze che verranno selezionate”.
Lo comunica, Simone Romano, organizzatore dello ‘Sterrare è umano Trophy’ che anche quest’anno si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio, confermando come quartier generale la città di Montesilvano.
“L’essere indicati tra le principali iniziative sportive, su scala nazionale, al pari di ‘1000 passi’, ‘Sardegna Grand Tour’, ‘Hard Alpi Tour’ e ‘Swank Rally di Sardegna’ – dichiara Romano – è per noi motivo di orgoglio perché attesta la valenza di una idea progettuale che ha avuto, sin dall’inizio, l’ambizione di coniugare l’avventura sulle due ruote con quella turistica, e ringrazio la Regione Abruzzo ed il comune di Montesilvano per averci affiancato in questo viaggio off road alla scoperta delle bellezze della nostra terra.
Un viaggio che si appresta a ripartire e con numerose novità – annuncia – sia in termini di percorso motociclistico sia di promozione del territorio. Ma ogni dettaglio sulle quattro giornate di evento sarà illustrato, prossimamente, con una conferenza stampa.
Invito le donne abruzzesi, professioniste o appassionate, che vogliano rendersi protagoniste in ‘Sterrare è umano Trophy’ e negli altri quattro eventi nazionali, a presentare la propria candidatura, e siamo certi che la loro partecipazione – conclude Romano – apporterà anche al mondo delle due ruote a motore, quel meraviglioso quid in più”.
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE – SCADENZA 31 MARZO
– Postare dal proprio profilo (che deve essere pubblico) una foto o un reel su Instagram in cui si racconta la passione per la moto e l’avventura.
– taggare Moto.it e Adventureriding.it usando #daltaccoaltassello
Entro il 7 aprile 20 ragazze verranno contattate da Adventure Riding per partecipare alle selezioni di prove pratiche che si svolgeranno sulla pista di motocross di Malpensa (VA), mercoledì 12 aprile 2023:
1. Prova di abilità di guida in sella, in collaborazione con Honda Motor
2. Prova pneumatici, in collaborazione con Metzeler
3. Prova di navigazione, in collaborazione con Garmin
4. Prova social, realizzazione di un reel su Instagram in cui raccontare la giornata.
A fine giornata verranno selezionate le 4 finaliste.