Impiegare il tempo ai tempi del Coronavirus. La Biblioteca Mondiale Unesco a disposizione degli studenti

AVEZZANO – “We know many of you are home and the walls are closing in. So… get to know the World Digital Library: free access to thousands of books, documents & photos from all countries and cultures”   –   Noi sappiamo che molti di voi sono a casa impossibilitati ad uscire. Così…. Vai a conoscere la Biblioteca digitale mondiale: accesso gratuito a migliaia di libri, documenti e foto da tutti i paesi e culture”.

E’ questo il semplice invito rivolto dall’UNESCO  agli studenti di tutti i paesi del mondo che sono bloccati a casa per l’emergenza del coronavirus fornendo, di seguito, il link ( wdl.org/en/#QuarantineLife#StaySafe#COVID19  – Vedi di più presso: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/libero-accesso-biblioteca-unesco-studenti-tutto-mondo-7dad644b-0a3b-4586-ad10-9bd74dbac984.html ) su cui cliccare per arrivare a consultare, se non la più grande, sicuramente una delle più grandi, raccolte di materiali culturali che riguardano le Scienze, la Storia, la Storia dell’Arte, le letterature, le Scienze matematiche, la Musica e ancora tante altre discipline in una ricchezza e varietà di formati (libri, fotografie, filmati etc) da non bastare una vita per vederli tutti.

Davvero ammirevole l’iniziativa dell’UNESCO che arriva in un momento quanto mai opportuno: circa 950 milioni gli studenti nel mondo, appartenenti alle diverse fasce di età, che sono a casa, impossibilitati a frequentare la scuola e  a partecipare con nuove modalità (didattica a distanza) alle lezioni.

Questo è di seguito l’indirizzo https://libreriamo.it/libri/biblioteca-mondiale-unesco-libero-accesso-immenso-patrimonio/ presso il quale è possibile avere anche chiare indicazioni per la navigazione.Inrteressante, stimolante, utile a stimolare e a soddisfare le curiosità di chi, intraprendendo una ricerca, vada “oltre”; obiettivo allora sarà non il risultato della ricerca ma la ricerca stessa…. FANTASTICO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *