Il Team Centro Italia domina nel settore master e pallanuoto al Campionato regionale assoluto

AVEZZANO – Dopo aver dominato nei numerosi  appuntamenti regionali da inizio stagione la numerosa “corazzata” del Team Centro Italia è tornata a dominare nella giornata di  domenica 19 marzo nei settori pallanuoto e master in occasione del campionato regionale assoluto, partita di campionato FIN LAZIO INDER 18 e il settore master ad Avezzano nel trofeo UISP

Ottime prestazioni per i master del CENTRO ITALIA NUOTO sottolineate dai decisi miglioramenti cronometrici degli atleti.

Un oro e due bronzi completano la cornice di una domenica UISP perfettamente organizzata.

“Sono molto fiera della mia squadra “, commenta la coach Marinelli.

Questi i risultati : Sofia Fagà bronzo al 50 farfalla categoria m20 e oro al 50 stile 

Stefano Ciaglia al 50 stile m30 medaglia di bronzo 

Claudio Tancioni 6 classificato ai 50 stile m45 

Nicolas Federici 4^ ai 50 metri stile libero.

Nel settore pallanuoto Convincente prova dei nostri Under 18 del mister Andrea De Bartolomeo che nonostante la sconfitta in trasferta a Latina  ha ottenuto un risultato che conferma l’inizio di un lavoro ottimale di una squadra compatta .

Il percorso è ancora lungo lo sanno bene mister De Bartolomeo e Bombelli  e i loro ragazzi… la partita di domenica.

Sulla carta sarebbe dovuto essere un incontro impossibile, con una differenza tecnica elevata.

Si è dimostrata invece una partita difficile ma fattibile, sicuramente la mancanza di esperienza in campionati maggiori ha giocato un ruolo fondamentale.

Da sottolineare l’esordio di Giovanni Pomponio. Il portiere del Centro Italia Nuoto è tornato a disposizione della rosa dopo tre mesi di stop per infortunio. 

Nonostante la sconfitta Pomponio si è dimostrato fondamentale nel suo ruolo. ma per ora godiamoci la classifica nazionale e guardiamo con fiducia i prossimi impegni.