Grande successo all’incontro “Perenni, il bello dell’età” per Simonetta Santamaria, l’autrice di “Over 50”. Ospite d’eccezione Enrica Bonaccorti 

smart

ROMA- Grande successo per Simonetta Santamaria autrice di “Over 50” (Ianieri Edizioni) all’incontro “Perenni, il bello dell’età” che si è svolto ieri 22 marzo a Roma nella biblioteca e hub culturale Moby Dick. 

L’appuntamento, ideato e condotto dalla giornalista Michela Di Carlo, firma del quotidiano La Repubblica, direttrice del magazine femminile CrunchyTales.com e speaker di RID 96.8FM, ha rappresentato un’occasione di incontro e confronto, ma anche un modo per rivalutare insieme le prospettive di una stagione della vita ricca di opportunità.

L’obiettivo dell’iniziativa liberare le donne over 40 dalla tirannia dell’immagine patinata, levigata e non realistica. E dal successo di pubblico riscosso l’obiettivo sembra essere stato raggiunto. 

Ospite d’eccezione Enrica Bonaccorti (conduttrice TV, attrice, scrittrice, presenterà il suo ultimo libro “Condominio, Addio”, edito da Baldini + Castoldi). 

Insieme alla Santamaria hanno partecipato Annamaria Pasquadibisceglie (Biologa nutrizionista, specializzata in Genetica Medica, presenterà il libro “Il Dono Della Vita”, edito da ADDA), Sabrina Vicino (Psicologa, psicoterapeuta indirizzo cognitivo-comportamentale, docente presso facoltà di Medicina e Psicologia, consulente e formatore del comune di Roma),  Francesca Silvi (modella, voce di Adika Pongo, prima band Italiana distribuita da un’etichetta inglese indipendente, l’Expansion Records, speaker).

La Santamaria ha ribadito l’importanza di vivere la vita nel presente, a prescindere dall’età, perché spesso il meglio della vita arriva quando meno te lo aspetti. 

Il libro “Over 50” ha riscosso molto successo per l’attualità delle tematiche trattate e per l’empatoa dell’autrice che è riuscita ad affrontarle anche con molta ironia.