Condanna ridotta per stalking a uomo di Luco dei Marsi in Corte di Appello. In primo grado era stato assolto dall’accusa di estorsione

Il Tribunale dell'Aquila

AVEZZANO – Era accusato di stalking nei confronti della sua ex compagna e del nuovo compagno della donna, la Corte di Appello dell’Aquila ha ridotto la pena per un uomo di Luco.

I fatti risalgono a qualche anno fa quando M.D.G., dopo la separazione dalla sua ex moglie, avrebbe iniziato, stano alle denunce della donna, a perseguitarla e, in un caso, oggetto dell’odierno processo in Corte di Appello, avrebbe seguito il nuovo compagno davanti alla sua abitazione, portando con sé una pistola.

In primo grado l’uomo fu assolto dall’accusa di estorsione e condannato 3 anni e 6 mesi di reclusione per il reato di stalking.

Oggi, difeso dall’avvocato Pietro Palladini, il luchese si è visto ridotta la pena, dalla Presidente della giuria Carla De Matteis, a 2 anni e 4 mesi di reclusione.

Le motivazioni saranno rese note dalla Corte entro 90 giorni, ma le parti hanno già lasciato intendere che non escludono anche il ricorso in Corte di Cassazione.