The Whisper of Soul: le pittrici Paola Carosiello e Laura Lepore in mostra a Milano

WHISPER OF SOUL il titolo della bi personale che sarà inaugurata sabato 1 aprile dalle ore 18 presso l’Ikonica Art Gallery e che resterà aperta fino al 10 aprile. 

Si è occupata della curate la critica e storica d’arte Francesca Callipari che nel predisporre l’esposizione, composta da circa 30 opere, delinea un percorso nel quale le opere delle due artiste, pur eseguite con tecniche e stili diversi,  mettono in evidenza il comune sentire che connota alcune tematiche, affrontate da entrambe con un analogo approccio intimistico.

Delicato come ali di farfalla, il titolo The Whisper of Soul, il sussurro dell’anima, anticipa l’approccio psicologico che entrambe le artiste utilizzano, ponendosi ad indagare profondamente l’essere umano.

Ne derivano opere fortemente espressive e cariche di significati allegorici, capaci di dar vita a quel meraviglioso dialogo emotivo che s’instaura con l’osservatore.

Sguardi, gesti e pose rappresentano il linguaggio non verbale attraverso il quale vengono espresse le più profonde emozioni e se nelle opere di Laura Lepore la figura femminile occupa un posto di riguardo e trasmette la sua sensualità o aspetti dell’animo, in quelle di Paola Carosiello si palesa una visione decisamente più reale e perfino sociale, scegliendo l’artista come soggetti, gente comune che trasmette dalla tela i propri stati d’animo.

INFORMAZIONI

Ikonica Art Gallery –  Via N. Porpora, 16 – 20131 Milano

Orari: da lun a sab : 16,30 – 19.30

Mail  info@ikonica.eu

Sito web: https://www.ikonica.eu/